Azienda

Panoramica_azienda

GAM - Marchio del Gruppo Fami

Nel 1925, su indicazioni dirette della grande pedagogista Maria Montessori, ospite della amica Donna Maria Maraini Guerrieri Gonzaga, a Gonzaga ha inizio un’attività artigianale per la produzione di materiali educativi e di arredi secondo il metodo Montessori. Da quel primo nucleo si è poi avviata e sviluppata una realtà produttiva che, nel 1975, da azienda privata “Baroni e Marangon” si è trasformata in società cooperativa: “Gonzagarredi Soc. Coop.”.

GAM GonzagArredi Montessori oggi

Nata il 1° aprile 2014, la newco GonzagArredi Montessori Srl (in sigla G.A.M.) ha raccolto la tradizione della società cooperativa e l’ha coniugata all’esperienza e alla capacità produttiva e manageriale di Fami, l’azienda che ne detiene l’intera proprietà.

GonzagArredi Montessori ha mantenuto la struttura commerciale della società cooperativa e produce oggi attrezzature e mobili per bambini in asili nido, scuole dell’infanzia, arredi scolastici, mobili biblioteca, arredi per ludotechemateriali didattici per il Metodo Montessori.

L’azienda si avvale della collaborazione di docenti universitari, professionisti ed esperti nei diversi settori. L’efficienza produttiva, lo sviluppo di nuove linee di prodotti e la capacità di rispondere artigianalmente alle “personalizzazioni” richieste sono caratteristiche qualificanti per soddisfare adeguatamente le richieste di progettazione e di fornitura.

I nostri materiali Montessori sono riconosciuti e approvati dalla Association Montessori Internazionale (AMI), fondata da Maria Montessori, con sede in Olanda. L’accreditamento AMI è concesso a tre aziende in tutto il mondo e Gonzagarredi è l’unica in Italia.

 

Perchè scegliere GAM:
  • Assistenza
  • Qualità
  • Certificazioni
  • Cura dei dettagli

 

I nostri prodotti sono conformi alle più recenti norme tecniche del settore in vigore. Politica aziendale (pdf).

Ambienti CHIAVI IN MANO:
Analisi 45%
Progettazione 57%
Realizzazione 80%
Successo 100%

 

Contattaci per un preventivo
Montessori
Montessori
Michele Dal Trozzo
Biblioteca
Biblioteca
Harald Innerhofer
Nidi e scuole
Nidi e scuole
Gabriele Moretti
Mercato Elettronico
Mercato Elettronico
Elena Mantovani