Certificazioni

Controllo e qualità

Gonzagarredi Montessori si è dotata di un sistema di controllo del processo produttivo, che prevede l’applicazione di procedure rigorose per garantire elevati standard di qualità nelle fasi di progettazione, produzione, spedizione e servizio di assistenza al cliente nonché il monitoraggio dei connessi aspetti ambientali significativi.

G.A.M GONZAGARREDI MONTESSORI SRL ha implementato un sistema di controllo sui gruppi di prodotto FSC® in accordo al sistema di certificazione Forest Stewardship Council®, per le sue attività di “Distribuzione di arredi per comunità, arredi scolastici, arredi per uffici e complementi di arredo certificati FSC®.

Attraverso un team di tecnici specializzati, la qualità della produzione è assicurata: dal controllo esercitato sull’acquisto delle materie prime, dal costante controllo in fase di lavorazione delle medesime, dal collaudo finale con riferimento agli standard di legge.

Gonzagarredi sottopone i propri arredi e attrezzature a test per la sicurezza, la resistenza e l’atossicità presso laboratori riconosciuti e autorizzati che ne certificano la qualità. La fabbricazione dei prodotti avviene nel rispetto rigoroso delle normative vigenti: vernici e coloranti atossici, contenuto di formaldeide classe E1, laminati ignifughi in Classe 1 e arredi morbidi in Classe 1IM. L’azienda ha sottoposto i propri prodotti a test per la sicurezza, la resistenza, la tossicità presso laboratori riconosciuti e autorizzati. E1 Class Atoxic materials UNI Italian law CATAS laboratory Recycling materials.

ISO 9001:2015

Sistema di Gestione per la Qualità Download

ISO 9001:2015

Controllo della fabbricazione effettuata da terzi (EN) Download

ISO 14001:2015

Sistema di Gestione Ambientale Download

ISO 14001:2015

Controllo della fabbricazione effettuata da terzi (IT) Download

Politica aziendale

Qualità e sicurezza Download

OHSAS 18001

Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei lavoratori Download

SA 8000

Progettazione, controllo della fabbricazione, montaggio in opera di arredamenti per asili nido, scuole materne, scuole dell’obbligo, biblioteche e collettività. Commercializzazione di materiali per la didattica con metodo Montessori Download

FSC®

Prodotti certificati FSC disponibili su richiesta Download

I nostri prodotti sono conformi alle più recenti norme tecniche del settore in vigore: vernici e coloranti atossici, contenuto di formaldeide in Classe E1, su richiesta arredi lignei in Classe 1, elementi morbidi in Classe 1IM, come da D.M. 16 luglio 2014. Sono testati con esito positivo sulla sicurezza, la resistenza e la tossicità in laboratori accreditati.

Certificazioni di prodotto

Gonzagarredi sottopone i propri arredi e attrezzature a test per la sicurezza, la resistenza e l’atossicità presso laboratori riconosciuti e autorizzati che ne certificano la qualità.