Mobili e contenitori

Elementi flessibili e dinamici

I mobili contenitori compongono un sistema modulare ricco di elementi flessibili e dinamici, in grado di creare angoli e pareti divisorie. La schiena, a vista, è attrezzabile con specchi, pannelli in sughero e lavagne. I mobili sono completamente smontabili e le varie parti che li compongono sono sostituibili separatamente: questa caratteristica prolunga il tempo di utilizzo degli arredi e ne facilita la dismissione a fine ciclo di vita. I bordi, in ABS, sono arrotondati e verniciati al naturale. Le ante sono dotate di feltrini antirumore in battuta e le maniglie sono disponibili sia in legno sia in cuoio antitrauma. I piedi in legno sono regolabili e, a richiesta, sostituibili con ruote dotate di sistema di bloccaggio.

UN VESTITO TUTTO NUOVO PER I CONTENITORI GAM

Linee pulite e colori chiari per rispondere alle esigenze di una buona pedagogia con un design moderno e minimale. Bordi in rovere sbiancato, ante e ripiani a giorno a filo con la struttura, maniglie essenziali e piedi squadrati rinnovano la linea dei mobili. Tutti possono essere messi su ruote per rendere l’arredamento flessibile e adattabile al mutare delle esigenze. A norma EN 16121:2013 e EN 16122:2013

Mobili e contenitori

Di seguito alcuni prodotti GAM della categoria “Mobili e contenitori”

MOBILE CONTENITORE

Finitura della struttura e dei piani in laminato color latte antriflesso. Continuità estetica con i tavoli. Neutralità della finitura per ambienti non impattanti. Fianchi e bordi in continuità estetica con la linea base. Dinamicità delle strutture, con inserimento di ruote a beneficio della flessibilità continua degli spazi. Ante a filo per aumentare il pregio estetico e la linearità delle composizioni d’arredo. Nuovo bordo tridimensionale in rilievo, per sottolineare la percezione materica del mobile.

CONTENITORI CURVI

I contenitori curvi modellano lo spazio, per creare contesti raccolti e riconoscibili come gli Atolli o per costruire pareti divisorie dalle linee morbide e sinuose.

CONTENITORI E CASSETTE COLORATE

I mobili in legno si coniugano ai cassetti in plastica per contenere e classificare oggetti di piccole come di grandi dimensioni, in ogni ambiente della scuola. I cassetti, disponibili in due misure e montati su guide, sono sicuri, facilmente igienizzabili e trasportabili anche da parte dei bambini.