Arredi scuola e tecnologia

Arredi per la scuola del futuro

Gli arredi scuola devono parlare il linguaggio degli studenti e dei docenti, conformandosi ai loro bisogni educativi e didattici: lo spazio deve adattarsi all’apprendimento. Gli arredi non si limitano più solo all’aula tradizionale ma danno vita a biblioteche, aule all’aperto, aree ristoro e molti altri ambienti educativi sfruttando ogni area della scuola. Un unico spazio scolastico ma diverse aree che coesistono e comunicano tra loro, dove l’innovazione si unisce alla cultura tradizionale per integrarla e migliorarla.

Innovazione

Tecnologia

Funzionalità

Progettualità

Arredi GAM per la scuola

Le soluzioni GAM sono state inserite nello stand virtuale creato in collaborazione con CampuStore per Fiera Didacta 2021, l’evento su scuola e tecnologia destinato a docenti ed esperti. Uno spazio didattico innovativo e tecnologico ricco di stimoli per l’apprendimento di bambini e ragazzi. Un ambiente funzionale che ricrea l’universo scolastico mostrando l’attenzione di GAM verso la personalizzazione di un progetto, che inizia con lo studio degli spazi per scegliere gli arredi giusti per ogni singola scuola. Un’esperienza virtuale che permette di scoprire gli arredi GAM progettati per la scuola comodamente da casa.

In questo video Lisa, di CampuStore, ci porta alla scoperta dell’InnovaLab

Arredi scuola d’infanzia

Gli spazi e gli arredi per la scuola dell’infanzia sono progettati partendo dal modo in cui i bambini parlano, imparano e giocano. La predisposizione degli arredi favorisce la libertà di movimento e di scoperta, permettendo ai più piccoli di imparare e muoversi su varie superfici in completa autonomia. Gli spazi e gli arredi per la scuola dell’infanzia sono modulari e riconfigurabili: ogni elemento può essere spostato e ripensato, a seconda delle esigenze dell’apprendimento e delle attività.

Arredi scuola primaria e secondaria

La didattica si espande oltre l’aula tradizionale, sfruttando ogni spazio scolastico e adattandosi a un apprendimento di tipo esperienziale. La scelta di arredi per la scuola originali e modulari consentono di riunirsi e confrontarsi tra compagni, oppure di creare un laboratorio o un angolo lettura. con gli stessi elementi, gli arredi per la scuola si riconfigurano per offrire possibilità diversificate.