Giochi da esterno per scuole dell’infanzia

Spazi per creare una dimensione ecologica

Con i giochi da esterno e gli arredamenti Outdoor GAM, i giardini e i cortili di nidi e scuole dell’infanzia e le fattorie didattiche diventano luoghi di esperienza che orientano e danno risposte a una pluralità di esperienze del bambino: stare insieme, scoprire l’ambiente naturale e averne cura in una dimensione ecologica, apprendere le prime semplici leggi della fisica, incontrare la ricchezza della natura (alberi, fiori, insetti, uccelli, piccoli animali…), conoscersi e conoscere il proprio corpo in movimento attraverso le emozioni e le sensazioni legate alle esperienze.

Arredi e giochi per l’esterno

Di seguito alcuni prodotti GAM della categoria “Arredi e giochi per l’esterno”

CASETTA – Percorso Ludico

La casetta è un luogo aperto e ben definito, spazio di gioco e di relazione, volume coperto da attraversare. Per rifugiarsi, per fermarsi da soli o in piccoli gruppi.

CANNOCCHIALE – Percorso Ludico

Pannelli forati a diverse altezze, che provocano sguardi e percezioni. Allineati diventano un cannocchiale puntato verso il paesaggio, nelle altre posizioni quinte e schermi di una scenografia astratta, da costruire, che permette ai bambini di scoprire nuove prospettive.

TUNNEL – Percorso sensomotorio

Il Percorso Sensomotorio è composto da arredi interattivi, che riguardano l’esercizio sia delle abilità di movimento nello spazio sia della possibilità di misurarsi con attrezzi che richiedono sicurezza, forza e fiducia nelle proprie capacità fisiche